FANDOM

  • Titolo originale: The Same Old Story
  • Diretto da: Paul Edwards
  • Scritto da: Jeff Pinkner, J. J. Abrams, Alex Kurtzman & Roberto Orci

Trama Modifica

Olivia, Peter e Walter indagano sulla strana morte di una donna, che aveva partorito un bambino che nel giro di mezzora era diventato adulto e poi era morto di vecchiaia. Il dottor Bishop intuisce che trattasi di mitosi accelerata, e che il padre del bambino era il frutto di un esperimento a cui lui ed il suo socio (Dr. Penrose) avevano lavorato anni prima, un progetto che sarebbe servito al Dipartimento della Difesa per creare dei soldati nati in provetta capaci di diventare venticinquenni in poco tempo. I due erano riusciti nel loro intento, ma l'esperimento si era dimostrato comunque un fallimento perché non era stato possibile trovare un modo per impedire il rapidissimo invecchiamento dei soggetti. Durante le indagini viene poi trovato un collegamento con una serie di omicidi di giovani donne alle quali era stata rimossa l'ipofisi. Il dottore pensa quindi che l'assassino rimuova l'ipofisi (ricavandone ormoni che regolano la crescita) dal corpo delle vittime per rendere stabile la propria età ed impedire l'improvviso invecchiamento. Per trovare l'assassino prima che possa fare del male anche ad altre donne, Olivia sarà costretta a chiedere aiuto a Nina Sharp della Massive Dynamic che collaborerà fornendole uno strumento che Bishop usa per individuare l'ultima immagine che una delle vittime aveva visto nell'ultimo istante di vita. Riusciranno così a scoprire il luogo in cui si nasconde l'assassino, che morirà di vecchiaia durante un inseguimento.

  • Guest star: Derek Cecil (Christopher Penrose), Mark Blum (Dott. Claus Penrose)
  • Ascolti USA: telespettatori 13.272.000